Un corso di videomaking proposto e ideato per rispondere alle esigenze dei ragazzi dai 18 ai 29 anni, inoccupati, disoccupati o universitari in cerca d’impiego.
Grazie a questo corso, formulato nell’ambito del progetto regionale Wannabe Wise, di cui Assistedil è capofila sul territorio di Rovigo, un professionista di editing video, insegnerà alle giovani generazioni le basi e i trucchi di una professione molto richiesta, nonché iperstimolate e dinamica.
I partecipanti saranno seguiti passo passo, in ogni fase, e acquisiranno così le competenze indispensabili per avviarsi ad un percorso creativo legato al montaggio video.
Imparerete a creare e realizzare video con la giusta dose di expertise.
Solo 6 posti disponibili.
Il corso prevede un insegnamento di 24 ore distribuite nelle giornate da lunedì 7 aprile a venerdì 11 aprile. Ci sarà un’indennità di frequenza a fronte di almeno il 70% di partecipazione.
Ti aspettiamo!
Vuoi conoscere meglio la Scuola Edile di Rovigo? Ti servono informazioni sui corsi di aggiornamento professionale? Compila e invia questo modulo. Ti ricontatteremo.
La nostra missione è formare i professionisti del futuro. Per questo puntiamo molto sul mix tra teoria e pratica: oltre alle ore in aula, garantiamo ad ogni studente tirocini in azienda, durante i quali possono acquisire nuove conoscenze e aumentare le proprie competenze, affiancati da tutor esperti e specializzati.
La Scuola Edile di Rovigo propone due corsi di studi professionalizzanti: uno per diventare operatore edile, l’altro per operatore di impianti termo – idraulici. Entrambi i percorsi garantiscono l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Ogni piano di studi prevede circa 1000 ore di attività all’anno che si sviluppano in lezioni teoriche in aula, attività quotidiane di laboratorio e oltre 300 ore di tirocinio formativo in azienda. Grande attenzione viene riservata anche alla digitalizzazione dei processi in cantiere
e nei luoghi di lavoro.
I due percorsi scolastici proposti dalla Scuola Edile di Rovigo si rivolgono ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media). Assistedil, inoltre, guarda all’intera filiera attivando continuamente corsi di formazione, di aggiornamento e di consulenza che consentono, a chi già lavora, di rimanere sempre al passo con i tempi. Solo adeguandosi alle mutazioni del
mondo dell’edilizia e dell’idraulica riusciremo a mantenere e migliorare il patrimonio architettonico italiano.