Servizi per il Lavoro

Trasforma le tue passioni in realtà!

Assistedil offre ad aziende e professionisti l’opportunità di partecipare a corsi di formazione per l’aggiornamento continuo e a corsi relativi alla sicurezza sul lavoro.

L’obiettivo è fornire tutte le informazioni indispensabili per operare in modo corretto, efficiente e in sicurezza, all’interno dei luoghi di lavoro.

I nostri corsi permettono di approfondire numerosi argomenti e di rimanere sempre aggiornati sulle novità che interessano il settore delle Costruzioni.

Assistedil si avvale della collaborazione di docenti di pluriennale esperienza: professionisti affermati che si mettono al servizio dei colleghi per trasferire loro conoscenze aggiornate nell’ottica di garantire un’alta qualità della proposta e il pieno raggiungimento degli scopi.

ALTRI SERVIZI:
  • checkmark CPT
  • checkmark CONSULENZA RLST
  • checkmark FORMAZIONE SICUREZZA (d.l.s 1/2008)
  • checkmark PATENTINI
Sicurezza sul Lavoro

Assistedil è il punto di riferimento territoriale per la formazione in materia di Igiene e Sicurezza sul lavoro. I nostri corsi offrono le più aggiornate competenze richieste per legge.

Formazione continua

Investi sul tuo futuro: scopri i nostri corsi di aggiornamento. Scegli tra le numerose opportunità che offriamo ad aziende e professionisti per aggiornare le proprie conoscenze.

CPT

Assistedil fornisce alle imprese edili del territorio un servizio di consulenza gratuito nei cantieri per la corretta applicazione delle misure di tutela della salute e della sicurezza.

Patentini

La specializzazione è un requisito molto richiesto dal settore. Per lavorare in sicurezza, proponiamo corsi per l’acquisizione di specifici patentini professionali.

Certificazioni

Le certificazioni sono la chiave per vedere riconosciute le proprie competenze e per offrire, ai propri clienti, la totale trasparenza relativa ai processi di lavorazione e di attività.

Inserimento occupazionale

Assistedil offre a disoccupati e inoccupati la possibilità di entrare nel mondo del lavoro attraverso corsi di formazione specifica e tirocini pagati in azienda. Scopri le opportunità nelle news.

Richiedi informazioni sui servizi a professionisti e imprese

Vuoi conoscere meglio Assistedil e il mondo CPT?
Ti servono informazioni sui corsi di aggiornamento professionale?
Compila e invia questo modulo. Ti ricontatteremo.

  • Quali servizi offre Assistedil alle aziende che operano nel Sistema Casa?

    Sono numerosi i servizi che Assistedil offre alle imprese edili della Provincia di Rovigo. In primis la consulenza gratuita nei cantieri per certificare la corretta applicazione delle norme che tutelano la salute e la sicurezza dei lavoratori. Inoltre, per rispondere alla crescente richiesta di specializzazione da parte delle aziende attive nel settore delle costruzioni, fornisce corsi finalizzati all’acquisizione di specifici patentini professionali e per l’ottenimento di certificazioni spesso obbligatorie per legge.

  • Cosa fa Assistedil per promuovere l’Igiene e la Sicurezza sui posti di lavoro?

    Grazie alla collaborazione con Formedil (Ente Unico Formazione e Sicurezza), Assistedil offre ai lavoratori e alle imprese l’opportunità di rimanere costantemente aggiornati e quindi al passo con le richieste del mercato del lavoro. A questo proposito propone ai lavoratori dipendenti e ai liberi professionisti, corsi di formazione continua con particolare attenzione alle tematiche legate alla sicurezza sul posto di lavoro. L’obiettivo è di veicolare competenze e consapevolezza sull’importanza di osservare le regole e le prescrizioni di legge, per evitare infortuni, anche gravi, in cantiere o in azienda.

  • Se sono un disoccupato, posso rivolgermi ad Assistedil?

    Si, certo. Assistedil come ente accreditato dalla Regi9one Veneto negli ambiti della Formazione Continua, della Formazione superiore, dell’Obbligo formativo per i giovani e dei servizi per il Lavoro, propone agli inoccupati e ai disoccupati programmi gratuiti di formazione specifica e tirocini retribuiti presso aziende del territorio, dando a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo delle costruzioni, l’opportunità di formarsi e di inserirsi nell’ambito del Sistema Casa.