Wannabe Wise: Giovani in Viaggio

Quante volte capita di sentire dire che i giovani non partecipano? Che non accettano le proposte di lavoro? Che non si mettono in gioco?

 

Con “Wannabe Wise: giovani in viaggio” vogliamo cambiare la narrativa sui giovani invisibili e spenti, immaginando nuovi modi per coinvolgerli, aiutarli a trovare la propria strada, essere finalmente protagonisti attivi della comunità in cui vivono.

 

Come? Con incontri, colloqui, workshop, azioni sperimentali per incontrare i giovani, ma soprattutto i loro desideri e le loro ambizioni.

Cos’è Wannabe Wise

Il progetto “Wannabe wise: Giovani in viaggio” (codice progetto 3618-0001-729-2023) si rivolge a giovani della provincia di Rovigo, per sostenerli nel loro protagonismo, nella ricerca di lavoro o di opportunità di formazione e acquisizione di nuove competenze.

 

E’ finanziato dalla Regione Veneto e promosso da Assistedil con una rete di partner: Csv Padova Rovigo, Il Raggio Verde Cooperativa Sociale, Irecoop Veneto, Peter Pan Group, Porto Alegre Cooperativa Sociale​​​,  Radio K, Rugby Rovigo Delta, Unicoop, Zico Cooperativa Sociale.

 

Chi vogliamo incontrare in questo viaggio

“Wannabe wise: giovani in viaggio” si rivolge a giovani tra i 16 e 29 anni.

 

In particolare, vogliamo conoscere i giovani disoccupati e quelli inattivi, quelli che non studiano o che hanno abbandonato la scuola dell’obbligo.

 

I giovani che hanno voglia di essere ascoltati, di ritrovare la fiducia nelle proprie capacità, di esprimersi nel mondo del lavoro o capire come realizzare i propri sogni e progetti.

Vuoi che ci parliamo?

Stai cercando di capire cosa fare da grande? Vuoi conoscere le proposte di Wannabe Wise?

 

Scopri il progetto e rimani aggiornato sulle attività: scopri le organizzazioni coinvolte, le attività proposte e come entrare in contatto.

Eventi

Vogliamo favorire lo sviluppo di competenze trasversali e la formazione di giovani disoccupati, inattivi e minori in dispersione, attraverso laboratori, formazione outdoor ed eventi aggregativi.

Scopri di più
Formazione

Tirocini, visite aziendali, orientamento e coaching personalizzati rappresentano alcuni dei metodi indispensabili per attrarre i giovani e far nascere in loro la voglia di partecipare e di “Attivarsi”.

Scopri di più
Workshop

Eventi formativi che chiedono ai ragazzi di mettersi in gioco, in modo sempre diverso. Attività legate allo sviluppo delle soft skills più richieste dalle aziende e in linea con l’attuale mercato del lavoro.

Progetti

Progetti realizzati in partnership con le principali realtà del territorio. Creiamo una rete che si metta a contatto con i più giovani, che parli la loro lingua e li faccia interagire con la società.

Borsa animazione

Assistedil è capofila del progetto Wannabe Wise. Scopri gli obiettivi della Borsa di Animazione Territoriale rivolta a 110 giovani tra i 16 e 29 anni, residenti o domiciliati in provincia di Rovigo.

Scopri di più
Partner

Siamo parte di una vera community. Scopri chi, come noi, fa parte del progetto Wannabe Wise. Clicca sui loro loghi per rimanere sempre in contatto e scoprire cosa possiamo fare per te.

Ti va se ci parliamo?

Stai cercando di capire cosa fare da grande? Vuoi conoscere le proposte di Wannabe Wise?

Incontriamoci!

Ti aspettiamo a Spazio Togni martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00. A Spazio T puoi scoprire le opportunità di lavoro, formazione, esperienze all’estero, volontariato.

Dov’è Spazio T?

 

Sentiamoci!

Scrivi un messaggio Whatsapp al 375 6170352. Ti ricontattiamo noi per un appuntamento.

Scopri le nostre iniziative

Cosa dice di noi la Stampa locale