Scuola Aperta e
Giornate Orientamento

 

 

Scopri il Programma

OPEN DAY DELLA SCUOLA EDILE ROVIGO

Tornano gli Open Day della Scuola Edile Rovigo.
Una grande opportunità per genitori e studenti di entrare nelle aule e nei laboratori della Scuola Edile di Rovigo per prendere contatto con una realtà stimolate e dinamica.
Gli Open Day sono l’occasione perfetta per incontrare i professori e il coordinatore e farsi spiegare da loro le innumerevoli opportunità che la Scuola Edile di Rovigo offre agli studenti.
Lasciati ispirare dalla passione per l’edilizia e sperimenta un approccio teorico-pratico all’apprendimento. Impara Facendo!
L’edizione 2024 di Scuola Aperta ti permette di toccare con mano la realtà della Scuola Edile di Rovigo e di capire perché sempre più studenti, dopo la scuola secondaria di primo grado, scelgono di proseguire gli studi frequentando la Scuola Edile di Rovigo.

GIORNATE DI ORIENTAMENTO

Durante le Giornate di Orientamento della Scuola Edile di Rovigo, i genitori e gli studenti potranno incontrare professori e coordinatore e soddisfare la curiosità legata ai due corsi triennali proposti dalla scuola Edile di Rovigo. Sia quello in Edilizia che quello in Termo idraulica, sono corsi completamente gratuiti che permettono ai ragazzi di apprendere conoscenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Non solo lezioni teoriche ma anche tante ore nei laboratori per imparare la tecnica e l’utilizzo degli strumenti che poi troveranno in cantiere.
Grande attenzione alla digitalizzazione e alle innovazioni tecnologiche.
Sotto la guida di docenti esperti, i ragazzi che sceglieranno la Scuola Edile di Rovigo avranno l’opportunità di scegliere, al secondo anno, il corso di studi preferito tra edilizia e termoidraulica.
Partecipa anche tu ai nostri Open Day e fai la scelta migliore per il tuo futuro.
Scopri le date e il programma di incontri aperti e gratuiti.
Non mancare! Costruiremo insieme il tuo futuro.

Il Programma

SCUOLA APERTA 2024/2025: LE DATE
  • Sabato 9 novembre
  • Sabato 23 novembre
  • Sabato 14 dicembre
  • Sabato 11 gennaio
Orari

dalle ore 14:30 alle ore 17:30

Luogo

Viale Alfieri, 43, 45100 Rovigo (RO)

Info e prenotazioni

Prenota l’ingresso chiamando il numero 0425460567
o scrivendo al 328 1420923

Richiedi informazioni
sui nostri corsi

Vuoi conoscere meglio la Scuola Edile di Rovigo? Ti servono informazioni sui corsi di aggiornamento professionale? Compila e invia questo modulo. Ti ricontatteremo.

  • Quali sono gli obiettivi dei due percorsi formativi scolastici?

    La nostra missione è formare i professionisti del futuro. Per questo puntiamo molto sul mix tra teoria e pratica: oltre alle ore in aula, garantiamo ad ogni studente tirocini in azienda, durante i quali possono acquisire nuove conoscenze e aumentare le proprie competenze, affiancati da tutor esperti e specializzati.

  • Che qualifica potrò ottenere alla fine dei tre anni di scuola?

    La Scuola Edile di Rovigo propone due corsi di studi professionalizzanti: uno per diventare operatore edile, l’altro per operatore di impianti termo – idraulici. Entrambi i percorsi garantiscono l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Ogni piano di studi prevede circa 1000 ore di attività all’anno che si sviluppano in lezioni teoriche in aula, attività quotidiane di laboratorio e oltre 300 ore di tirocinio formativo in azienda. Grande attenzione viene riservata anche alla digitalizzazione dei processi in cantiere
    e nei luoghi di lavoro.

  • A chi si rivolgono i percorsi formativi?

    I due percorsi scolastici proposti dalla Scuola Edile di Rovigo si rivolgono ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media). Assistedil, inoltre, guarda all’intera filiera attivando continuamente corsi di formazione, di aggiornamento e di consulenza che consentono, a chi già lavora, di rimanere sempre al passo con i tempi. Solo adeguandosi alle mutazioni del
    mondo dell’edilizia e dell’idraulica riusciremo a mantenere e migliorare il patrimonio architettonico italiano.