Visite aziendali

Stiamo programmando una o più giornate di visita presso aziende del territorio Veneto caratterizzate dal lavoro creativo e innovativo. Ti accompagneremo a visitare queste realtà per essere ispirati da progetti stimolanti, idee innovative e soluzioni creative. Questo può alimentare la nostra passione e offrire l’opportunità di scoprire abilità che potremmo non aver mai considerato prima. Inoltre la visita ad aziende creative può fornire uno stimolo per avviare delle progettualità creative di tipo anche imprenditoriale arricchendo in questo modo il tessuto socioeconomico della provincia di Rovigo che sotto questo fronte presenta delle fragilità rispetto alle altre province della regione Veneto.
Vuoi essere dei nostri?

DURATA: 2 giorni 

COSA PREVEDE: nessun costo a carico dei partecipanti. Se prevista una uscita di due giorni la trasferta e il pernottamento saranno a carico del Progetto.
DOVE: Nelle Aziende più creative del Veneto. Stiamo definendo più visite aziendali e definiremo presto le date e destinazioni.
ISCRIZIONE: Chiamaci al n. 0425 460567 o scrivi a info@assistedil.it per chiedere di essere inserito tra i partecipanti alle Visite Aziendali.

Richiedi informazioni
sui nostri corsi

Vuoi conoscere meglio la Scuola Edile di Rovigo? Ti servono informazioni sui corsi di aggiornamento professionale? Compila e invia questo modulo. Ti ricontatteremo.

  • Quali sono gli obiettivi dei due percorsi formativi scolastici?

    La nostra missione è formare i professionisti del futuro. Per questo puntiamo molto sul mix tra teoria e pratica: oltre alle ore in aula, garantiamo ad ogni studente tirocini in azienda, durante i quali possono acquisire nuove conoscenze e aumentare le proprie competenze, affiancati da tutor esperti e specializzati.

  • Che qualifica potrò ottenere alla fine dei tre anni di scuola?

    La Scuola Edile di Rovigo propone due corsi di studi professionalizzanti: uno per diventare operatore edile, l’altro per operatore di impianti termo – idraulici. Entrambi i percorsi garantiscono l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Ogni piano di studi prevede circa 1000 ore di attività all’anno che si sviluppano in lezioni teoriche in aula, attività quotidiane di laboratorio e oltre 300 ore di tirocinio formativo in azienda. Grande attenzione viene riservata anche alla digitalizzazione dei processi in cantiere
    e nei luoghi di lavoro.

  • A chi si rivolgono i percorsi formativi?

    I due percorsi scolastici proposti dalla Scuola Edile di Rovigo si rivolgono ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media). Assistedil, inoltre, guarda all’intera filiera attivando continuamente corsi di formazione, di aggiornamento e di consulenza che consentono, a chi già lavora, di rimanere sempre al passo con i tempi. Solo adeguandosi alle mutazioni del
    mondo dell’edilizia e dell’idraulica riusciremo a mantenere e migliorare il patrimonio architettonico italiano.